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Esercizi per l’aumento del seno


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Pubblicato in Mastoplastica additiva

Esercizi senza pesi per aumentare il seno

  • Esercizio in piedi per aumentare il seno: Con la mano destra deve sorreggersi l’avambraccio sinistro sulla parte interna, sorreggendo il polso, e con la mano sinistra deve sorreggersi l’avambraccio destro dalla parte interna, sorreggendo il polso. Si deve fare forza o pressione verso la parte interna con un braccio e verso fuori con l’altro. Mantenere tale pressione per 15 minuti.
  • Esercizio da seduti: le braccia devono piegarsi davanti al petto in maniera tale che si tocchino le dite di entrambi le mani, una volta raggiunta la giusta postura devono salire e scendere i gomiti lentamente. Ripetere minimo 12 volte.

    esercizi per l'aumento del seno

    Esistono vari esercizi con i pesi per rafforzare il pettorale

  • Esercizio in piedi di fronte ad una parete o davanti ad una porta aperta: si appoggiano le mani sulla parete o sulle parti laterali della porta e si flettono le braccia fino a che il seno non tocchi la parete o finche il seno non superi la linea della porta, senza muovere i piedi dal suolo, che devono trovarsi alla stessa distanza della longitudine delle braccia. La separazione delle braccia deve essere leggermente maggiore della distanza tra le spalle. Ripetere minimo 12 volte.
  • Esercizio in piedi o seduti: consiste nello spingere le palme delle mani una contro l’altra. Con la schiena dritta, si devono appoggiare le palme delle mani una contro l’altra, il più lontano possibile dal petto e mantenendo i gomiti verso l’esterno. Una volta arrivati a questa posizione entrambe le palme devono fare pressione una contro l’altra per circa 10/12 secondi, nei quali bisogna aumentare l’intensità per poi diminuirla progressivamente.
  • Esercizio sdraiati a terra: una volta in questa posizione si devono appoggiare le piante dei piedi al suolo flettendo leggermente le ginocchia, si stirano le braccia a destra e a sinistra e si sollevano lentamente fino a toccarsi al di sopra del seno. Questo esercizio deve cominciare senza alcun peso e appena cominciano a tonificarsi le braccia si può aggiungere un po’ di peso con una lattina o una bottiglia d’acqua.

Esercizi con i pesi per aumentare il seno

esercizi per aumentare il seno

Questi esercizi con i pesi non devono realizzarsi con molto peso

Esistono vari esercizi con i pesi per rafforzare il pettorale ed i più facili da eseguire sono i seguenti. Questi esercizi con i pesi non devono realizzarsi con molto peso e nemmeno devono aumentare le ripetizioni dato che se si fa un grande sforzo l’organismo comincerà a consumare il grasso presente potendo attingere da quello nel petto, e pertanto fargli perdere volume. Inoltre se si utilizza troppo peso si puo correre il rischio di lacerare il muscolo.

Un aiuto per tonificare il seno è applicare dell’acqua fredda in doccia alla fine degli esercizi.

Esercizi in piedi

  • Separando un po’ le gambe e con le braccia ai lati del corpo si devono far salire lentamente fino all’altezza delle spalle e successivamente farle scendere lentamente fino all’altezza del bacino ma senza toccarlo o appoggiarsi ad esso. La schiena deve sempre essere dritta per evitare di arrecarle danno. Le braccia devono salire e scendere allo stesso tempo, senza nessuna fretta, con lentezza, cominciando con 15 ripetizioni ed aumentando l’intensità ogni settimana fino ad arrivare almeno a 25 ripetizioni. Si puo anche aumentare gradualmente il peso.
  • Separando le gambe fino a che la loro separazione non abbia la stessa distanza delle spalle e con le braccia davanti al corpo, con le mani rivolte verso il basso, si deve sollevare ognuna lentamente fino all’altezza delle spalle in maniera che i pesi rimangano davanti al corpo. Successivamente si abbassa il braccio fino all’altezza del bacino. In questo esercizio ogni braccio deve salire e scendere separatamente, a differenza dell’esercizio anteriore nel quale le braccia devono salire e scendere insieme. Sempre piano e senza fretta, si comincia con 15 ripetizioni aumentando ogni settimana fino ad arrivare ad almeno 25 ripetizioni. Si puo anche aumentare il peso poco alla volta. La schiena dovrà permanere sempre eretta ai fine di evitare possibili lesioni.

    esercizi per aumentare il seno

    Se si utilizza troppo peso si puo correre il rischio di lacerare il muscolo

  • Separando leggermente le gambe e con le braccia sollevate oltre la testa, totalmente estese, si fanno scendere lentamente dietro la testa piegando il gomito fino a che il peso rimanga distro la testa e, in tale momento, si comincia a risollevarlo di nuovo. Sempre piano e senza fretta, è preferibile cominciare con 15 ripetizioni aumentandole fino ad arrivare a 25. La schiena dovrà permanere sempre eretta ai fine di evitare possibili lesioni.

Esercizi su una panca con pesi

Una volta sdraiati si aprono le braccia totalmente, formando una croce con il corpo. Entrambe le braccia si sollevano insieme, molto piano, fino a che non si uniscono davanti e sopra il corpo, per poi cominciare ad abbassarle di nuovo fino ad arrivare all’altezza della panca. Non si deve scendere oltre l’altezza della panca per evitare lesioni alle spalle. Si raccomanda un minimo di 20 ripetizioni incrementando il numero ed il peso gradualmente.

Altri esercizi e consigli per aumentare il seno

  • Yoga: gli esercizi praticati con questa tecnica sono sempre raccomandabili per la tonificazione generale della muscolatura del corpo, sempre che si facciano correttamente e con un personal trainer qualificato. Non è accreditata la sua efficacia per l’aumento del volume del seno della donna.
  • Fare pressione sul seno con le mani di forma lieve ma decisa. Questo contribuirà alla maggiore circolazione dei seni.
  • Le flessioni: con le flessioni si rafforzano le braccia, la schiena ed il muscolo pettorale. Cominciare a farle da zero può essere abbastanza difficile, quindi si consiglia di cominciare appoggiando le ginocchia per terra e, una volta superata questa fase, fare le flessioni appoggiando solo le mani e la punta dei piedi. Cominciare con un minimo di 20 ripetizioni incrementandole gradualmente.

    esercizi per aumentare il seno

    Il freddo tonifica e solidifica il tessuto mammario ed aiuta a complementare gli esercizi realizzati

  • Esercizi acquatici in piscina o al mare: bisogna avanzare all’interno dell’acqua finchè non arrivi all’altezza del collo ed una volta arrivati a quella altezza si devono aprire e chiudere totalmente le braccia allungate.
  • Un aiuto per tonificare il seno è applicare dell’acqua fredda in doccia alla fine degli esercizi. Il freddo tonifica e solidifica il tessuto mammario ed aiuta a complementare gli esercizi realizzati.
  • Mantenere un peso stabile: tutti i muscoli e la pelle soffrono cuando il peso aumenta e diminuisce in breve tempo. Si deve mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata. Se si perde molto peso e molto rapidamente, il grasso dei seni verrà perso velocemente, il che provocherà che i seno diventino più piccoli a causa della perdita di solidità.
  • Le pubblicazioni che affermano l’efficacia di questi esercizi avvertono sulla necessità di combinarli con una dieta ricca di proteine ed alimenti che stimolino la produzione ormonale per complementare l’efficacia.

Si suppone che tutti questi esercizi debbano aiutare molto nel processo di aumento del seno. Tuttavia, da BonoMédico consideriamo che definiranno un muscolo pettorale che sarà piu solido, ma non faranno raggiungere mai il volume o la grandezza desiderata. Gli esercizi, se effettuati bene e regolarmente, sono molto raccomandabili ed anche una buona fonte di salute. Aiuteranno a migliorare la qualita di vita e sentirsi molto meglio con il corpo, ma difficilmente aumentano il volume dei seni più piccoli, dal momento che non incidono sul tessuto del seno, ma solo sul muscolo che si trova a di sotto.

Se si perde molto peso e molto rapidamente, il grasso dei seni verrà perso velocemente, il che provocherà che i seno diventino più piccoli a causa della perdita di solidità.

Se si legge bene il contenuto di alcuni di questi articoli, si può arrivare alla conclusione che si potrà definire il pettorale  della donna, ma non che cresca in maniera significativa, che è l’obbiettivo principale che cercano molte donne con poco seno. Di fatto, in tali articoli si avverte che il seno di una donna è formato da un tessuto ghiandolare e cellule di grasso que si trovano sopra al muscolo pettorale. Se si rafforza quel pettorale si raggiunge il miglioramento dell’aspetto del busto, ma questo non significa un aumento della dimensione o del volume. Questi esercizi sono di grande aiuto ma solo, come gia indicato, per tonificare il muscolo pettorale.

    esercizi per aumentare il seno

    Gli esercizi, se effettuati bene e regolarmente, sono molto raccomandabili ma difficilmente aumentano il volume dei seni più piccoli

    Abbiamo già commentato che l’aumento del volume del seno può raggiungersi solo se si aumenta il volume delle ghiandole mammarie che accade in forma naturale quando si aumenta di peso, durante il ciclo mestruale o durante la gravidanza. Dentro il tessuto mammario non esistono muscoli e la Scuola Americana Della Medicina Dello Sport ha ripetuto in diverse occasioni che l’esercizio può aumentare e tonificare il muscolo pettorale, che puo fornire un’apparenza di maggior dimensione ai seni anche se tale aumento è insignificante.

    Alcune pagine web che promuovono questo tipo di esercizi per aumentare il seno hanno come obbiettivo la vendita di molti prodotti sotto forma di video, libri o guide, per cui forse questo è il vero motivo delle affermazioni cosi decise che garantiscono il risultato desiderato.

    Oltre agli esercizi descritti, le diverse pubblicazioni insistono sulla necessità di seguire una dieta adeguata, con gli alimenti che aiutano a conseguire il volume e la taglia desiderata. Fortunatamente si raccomandano normalmente alimenti abbastanza salutari, senza conseguenze ed effetti secondari per l’organismo.  Si tratta di ricette molto semplici e facili da preparare in casa e che con un consumo quotidiano, secondo tali pubblicazioni, fanno ottenere i risultati desiderati.

    L’esercizio può aumentare e tonificare il muscolo pettorale, che puo fornire un’apparenza di maggior dimensione ai seni anche se tale aumento è insignificante.

    Alcuni degli alimenti raccomandati sono l’avena per il suo alto contenuto in fibre, le lenticchie per il loro apporto nella produzione di estrogeni, la carota perché contiene fitoesterogeni, il riso integrale e la carne per il loro apporto di proteine.

    Esistono altri alimenti raccomandabili come le infusioni (beato thistle, semi di finocchio, trifoglio rosso e il fieno greco) egli alimenti ricchi in estrogeni come come la soia, i fagioli, i latticini, frutta e verdura ed i semi di girasole.

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    Questi esercizi sono di grande aiuto ma solo, come gia indicato, per tonificare il muscolo pettorale

    Vengono descritte le loro numerose proprietà, che sono innegabili, e tra le quali si include come scoperta piu recente (o delle antiche civiltà) il loro effetto diretto sul volume del tessuto mammario. Sono affermazioni che non sono accompagnate da studi scientifici ma da opinioni di altre donne a cui sembra di aver raggiunto il risultato desiderato. Le semplici opinioni non possono ne devono essere prese come una verità scientifica dal momento che non presuppongono alcuna prova che accrediti l’affermazione che si realizza.

    Una dieta con questi ingredienti come protagonisti, integrati da altri, è una dieta sana ed equilibrata, che non causerà alcun pregiudizio all’organismo anche se da BonoMedico non si può confermare che abbia come risultato diretto un aumento del volume e della dimensione del seno. Se così fosse, non esisterebbero donne con seni piccoli, perché quelle che ne avessero bisogno seguirebbero questo tipo di dieta. Attualmente, con i social network, qualsiasi scoperta rilevante e che sia dimostrata arriva a milioni di cittadini in questione di ore. Disgraziatamente, l’aumento del seno con esercizi o con l’assunzione di determinati alimenti non sembra sia una realtà per tutte le donne che ne hanno bisogno. Fino ad oggi, l’unica opzione con risultati definitivi è la chirurgia di aumento del seno che ha rischi e benefici.

    Fino ad oggi, l’unica opzione con risultati definitivi è la chirurgia di aumento del seno.

    Ma se dopo aver provato i distinti metodi per aumentare il seno (esercizi, diete, trucchi, massaggi, creme) non si è arrivati al risultato desiderato, in Bonomedico si potranno trovare i migliori chirurghi ad un prezzo accessibile a tutti i portafogli e con i migliori finanziamenti.

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